La costante ricerca e innovazione tecnologica hanno permesso a Euromac di creare una gamma di punzonatrici altamente performanti, estremamente produttive con costi di gestione ridotti. Molteplici e versatili configurazioni saranno in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze produttive, dalla piccola alla grande industria ottimizzando qualunque sia la vostra necessità.
La struttura della linea di punzonatrici Euromac, è costituita da una fusione monoblocco in ghisa sferoidale normalizzato Meehanite® che ha una resistenza di 700N/mm2, progettato con metodo FEM (metodo ad elementi finiti). Questa struttura presenta un incremento di dimensioni che permette alla macchina di operare con velocità superiori garantendo una maggiore stabilità e quindi precisione di lavoro.
Il sistema brevettato AUTOINDEX di rotazione a trasmissione diretta delle stazioni, ha un numero ridotto di componenti meccanici così da garantire robustezza, maggior affidabilità e precisione, con una minor manutenzione.
Sistema elettrico o idraulico? Perchè non avere il meglio da entrambi? La nostra linea di punzonatrici presenta il sistema FLEX, che combina la potenza dell’idraulica con la precisione del controllo elettronico, oltre ad ottenere un basso consumo elettrico, infatti su alcune macchine dove è presente il sistema FLEX, sono richiesti solo 8,5 kw con una media di consumo di 4,5 kw in punzonatura.
Utensili
FMTE 10
- 8 utensili fino a Ø. 12,7 mm (Dimensione A)
- 2 utensili fino a Ø. 24 mm (Tipo XMTE6)
- Punzoni regolabili / 9 mm di affilatura utile
- Punzoni completamente guidati
- Fino a 22 ton – Massimo spessore 6 mm
- Kit antimarcatura opzionale
- Forza di estrazione regolabile
Video
Optional
Tavoli combinati e sfere
I nostri tavoli sono dotati di spazzole, ma sono predisposti per accettare sfere in grado di supportare al meglio le lamiere pesanti. Obbligatori per lamiere di peso superiore a 50kg.